Ricordando il 7° anniversario dell’alluvione 2011 torniamo in strada.

“Il 28 febbraio noi del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche torniamo in strada, tra la nostra gente e lungo i percorsi di quella che, nel 2011, è stata l’alluvione più devastante che in questi anni ha messo in ginocchio territori e comunità e per la quale si è fatto pochissimo sul fronte dei risarcimenti e della prevenzione.
Sembra passato tanto tempo da quei giorni drammatici in cui la priorità era mettere in salvo persone e ricordi dal fango e dall’acqua eppure, non dimentichiamo.
Non si dimentica la rabbia, l’impotenza di non trovare risposte, ma neanche la forza, la caparbietà e la grande crescita comune che oggi fa di noi un movimento consapevole e ampiamente riconosciuto, che ha saputo risvegliare la coscienza collettiva sui nuovi rischi e trasformando in impegno la consapevolezza.
Ognuno di noi è uscito dall’individualismo e dall’isolamento diventando cosciente di quanto non sia più solo nell’affrontare le prove della vita.
Siamo una comunità in cammino ed ognuno, con il suo passo, è parte del percorso.
Domani sarà il settimo anniversario e speriamo di incontrarvi numerosi perchè possiate portare la consapevolezza che la rivoluzione di cui abbiamo bisogno chiama tutti in campo.”

TerreJoniche