No a fotovoltaico ed eolico selvaggi! Manifestazione in piazza Montecitorio il 10 giugno. L’Alleanza ci sarà.

QUESTA SERA 9 GIUGNO 2021 IL FOCUS SU RADIO IAFUE (ORE 19). L’ALLEANZA SOCIALE PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE INVITA ALLA PARTECIPAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA COALIZIONE ARTICOLO 19 CONTRO L’EOLICO SELVAGGIO.

Conduce: Fabio Sebastiani (direttore di Iafue PerlaTErra)
Intervengono:
Michele Solazzo (direttivo nazionale di Altragricoltura)
Davide Iannelli (Pres. Italia Nostra Alto Tammaro – Parco del Matese
)

Avv. Ciamarra Gianluigi (Pres. Italia Nostra Molise)
Luca Vitali (Rete della Resistenza sui Crinali)
Fioravante Vignone (Responsabile del Presidio in Matese – Tratturo)
Porzia Fidanza (Mov. Stop Eolico Selvaggio Basilicata)
Conclude: Gianni Fabbris (Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare)

———————————————————————————————-

Gianni Fabbris a nome di Altragricoltura e dell’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare ha inviato ieri ad Italia Nostra l’adesione alla manifestazione “Come Altragricoltura e come Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare siamo impegnati da tempo a contrastare l’uso del territorio rurale distruttivo delle risorse e degli ecosistemi affermando, al contrario, il diritto dovere degli agricoltori a gestire la terra con responsabilità. Ci felicitiamo di poter condividere le iniziative contro l’eolico selvaggio e le agroenergie funzionali alla filiera industriale piuttosto che integrate nei cicli agroecologici. Colgo l’occasione per invitarvi ad un confronto sul merito considerando decisiva la possibile alleanza fra forze ambientaliste e del mondo dell’impegno civile con il movimento contadino impegnato ad affermare la sovranità alimentare.”

Per approfondire il tema, che nei mesi scorsi è stato più volte oggetto di iniziative, Iafue PerlaTErra ospita un Focus questa sera (9 giugno alle ore 19) promosso dalla Rete delle Comunità PerlaTerra (coordinata da Enzo Tosti).

Diversi gli ospiti che interverranno nella trasmissione che sarà, anche, l’occasione per ribadire le richieste al Governo di garanzie reali per la tutela delle aree rurali sia dal punto di vista paesaggistico che da quello produttivo.