Lo Spaventapasseri. 29.10.20

Vendemmia 2020: più qualità che quantità, produzione in calo del 2%

ROMA – Una vendemmia ottima nella qualità e misurata nella quantità con una produzione complessiva di vino e mosto di 46,6 milioni di ettolitri, in lieve flessione del 2% rispetto ai 47,5 milioni di ettolitri del 2019.  …. da ANSA.IT

28.10.20

CORRIEREORTOFRUTTICOLO.IT

FARM TO FORK, VENERDÌ IL PRIMO INCONTRO WEB: “OPPORTUNITÀ PER RICOMPATTARE LA FILIERA”

“Dobbiamo vedere la nuova strategia europea della Farm to Fork come l’opportunità per ricompattare e rilanciare l’ortofrutta italiana, oggi alle prese con problemi strutturali e congiunturali che sarebbe un grave errore non affrontare con urgenza”.. ….

28.10.20

CORRIERE.IT

Aziende, «Ma dove vai, se non hai il consulente per il climate risk?

Informazioni chiare, semplici ma allo stesso tempo complete, che consentono al consumatore di fare scelte pienamente consapevoli per la propria alimentazione.. ….

28.10.20

FACEBOOK

LA LEGGE CONTRO IL CAPORALATO E’ MONCA E VA INTEGRATA SOSTITUENDO NELLO SCENARIO COLLETTIVO LA FUNZIONE DEL CAPORALE CON QUELLA DEI CENTRI PER L’IMPIEGO.

E’ VERO COME E’ VERO CHE LA LEGGE 199/ 16 INASPRISCE LE PENE CONTRO I CAPORALI E I DATORI DI LAVORO CHE UTILIZZANO MANODOPORERA AGRICOLA IN CONDIZIONE DI SFRUTTAMENTO, E’ ALTRETTANTO VERO CHE NON INDIVIDUA UNA “SOGGETTIVITA'” CHE ASSOLVA ALLA FUNZIONE DI SOSTITUIRE LA FIGURA DEL CAPORALE NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO….

28.10.20

GREENSTYLE.IT

Cani contro la cimice asiatica: così proteggono i raccolti

cani scendono in campo contro la cimice asiatica, uno degli insetti più pericolosi per i campi coltivati sparsi per tutto lo Stivale. È questo l’importante progetto elaborato dal Centro di Difesa e Certificazione del Crea ….

28.10.20

ADRICOLAE.EU

Dl Peste suina, incontro con le regioni. Bellanova: punti fermi per prevenire diffusione infezione

“Ho deciso di proporre un decreto legge per disporre l’adozione del Piano regionale di gestione e controllo delle popolazioni di cinghiali da parte delle Regioni, con le finalità di prevenire la diffusione della peste suina africana”. ……