Altragricoltura, Movimento Riscatto, Comitato No Aste, Donne per l’Agricoltura
“Ancora una volta ritardi e ingiustizie colpiscono le famiglie siciliane”
Conferenza stampa domani, Martedì 17 ottobre 2017 ore 11
Com. stampa 16.10.17 – Nei giorni scorsi eravamo accorsi a Vittoria per cercare di intervenire in un nuovo caso di casa venduta all’asta, in via Anna Magnani, presso l’abitazione della famiglia Trigona-Genovesi. Sul posto abbiamo atteso invano l’arrivo dell’ufficiale giudiziario che tuttavia non si è presentato.
Ancora una volta come liberi cittadini, rappresentanti di associazioni, reti e movimenti siamo in mobilitazione per far sì che la questione delle aste giudiziarie diventi di dominio pubblico con lo scopo di denunciare un sistema corrotto che va a due velocità: la presenza di tribunali velocissimi per le esecuzioni immobiliari e i rallentamenti atavici della Procura della Repubblica.
Per questo domani, martedì 17 ottobre 2017 alle ore 11:30 in via Anna Magnani 55 presso l’abitazione della famiglia Trigona Genovese, Altragricoltura, Movimento Riscatto, Comitato No Aste e Donne per l’Agricoltura, terranno in maniera congiunta una conferenza stampa che motivi il perchè di questa nuova battaglia e mostreremo gli atti che in modo inequivocabile evidenziano validissimi motivi giudiziari perché lo sfratto non avvenga.
Quindi spiegheremo e documenteremo l’intera vicenda alla stampa, nella speranza che il nostro contributo sia tale che si possa finalmente dare giustizia a questa famiglia.“È nostro diritto, dichiara il presidente di Altragricoltura, Tano Malannino, resistere a quella che riteniamo una grave ingiustizia sia sul piano morale che giudiziario. Questa crisi sta provocando innumerevoli disastri, molti, frutto di evidenti ingiustizie e ritardi spesso da attribuire al nostro sistema giudiziario”.