TJ: S. Messa di Natale celebrata dal Vescovo: presente Pittella

G. Fabbris e il Vescovo, Mons. Ligorio

Comunicato stampa

Martedì, 24 dicembre 2013 ore 17:00
Il Comitato fa appello alla partecipazione alla S. Messa di Natale celebrata dal Vescovo.
Il Presidente Pittella, diversi sindaci e parlamentari fra quelli che parteciperanno

Il coordiamento del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche presso il presidio permanente di piazza Vittorio Veneto a Matera in cui il suo portavoce, Gianni Fabbris, ha da poche ore iniziato lo sciopero della fame esprime grande soddisfazione per il gesto che i parroci delle chiese del centro di Matera e il Vescovo della Diocesi di Matera e Irsina hanno manifestato in queste ore dando la propria disponibilità a celebrare la S. Messa di Natale domani alle ore 11:00 presso la sede del presidio.
E’ un contributo importante volto a coinvolgere tutta la comunità nell’impegno per la difesa del territorio e la sua messa in sicurezza.
In queste ore il Comitato sta invitando tutte le associazioni di territorio, i movimenti, i parlamentari e i diversi rappresentanti istituzionali affinchè con la loro presenza intervengano alla celebrazione.
Fra le risposte che stanno già arrivando e che danno conferma della partecipazione e presenza alla celebrazione natalizia di domattina vi sono quella di Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, Salvatore Adduce, sindaco di Matera e Vito Anio Di Trani, sindaco di Pisticci.
Ulteriori conferme stanno arrivando in queste ore di cui vi daremo notizia nei prossimi comunicati