Si tiene al Circolo ARCI Barabini a Trasta (Genova) la presentazione della Marcia 2021 per la Nuova Riforma Agraria ed Agroecologica. Una delegazione di Altragricoltura e dell’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare sarà presente a Genova nei tre giorni fra il 19 e il 21 e, dopo aver partecipato ad una serie di appuntamenti in programma, terrà un incontro pubblico per illustrare obiettivi, tempi e modalità della Marcia 2021.
Sotto il programma, il volantino di invito
CIRCOLO ARCI DI TRASTA (GE) 21 LUGLIO 2021
Durante le giornate della mobilitazione di Genova del luglio 2001, in Piazza Rossetti, la piazza contadina promossa dal’Associazione Michele Mancino, Carta dei Cantieri Sociali e il Comitato italiano Amici del MST, nasceva Altragricoltura.
———————–
20 anni dopo
———————–
Il 21 luglio 2021 presso il circolo ARCI Barabini di Trasta (Genova),
Altragricoltura e l’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare, presentano:
LA MARCIA 2021 PER LA NUOVA RIFORMA AGRARIA ED AGROECOLOGICA.
l’evento si svolge in presenza nel salone del circolo ARCI e (dalle ore 18.30) viene trasmesso in diretta streaming su IAFUE PerlaTerra (www.facebook.com/iafue.radiotv)
————————–
PROGRAMMA
————————–
Ore 16,30
Incontro con gli agricoltori e le associazioni del territorio
Ore 18.30/19.45
Assemblea pubblica di presentazione
Con Roberto Pisani (Altragricoltura), Antonio Desimone e Gianni Fabbris (Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare)
Durante l’Assemblea intervengono a schermo realtà contadine e dell’Alleanza direttamente impegnate nella proposta della Marcia Contadina 2021 e viene realizzato un collegamento con la mobilitazione in corso a Napoli contro il vertice sull’ambiente dei MInsitri del G20
ore 19.45 Brindisi di augurio per la partenza della Marcia nel giardino del circolo ARCI