TerreJoniche. Rinviata l’iniziativa a Montescaglioso.


MontescagliosoScusateci ma abbiamo dovuto spostare l’iniziativa prevista per oggi a Montescaglioso a venerdi 18. Siamo qui da stamattina ma abbiamo avuto problemi tecnici e organizzativi.
Il più importante è che la tipografia non ci ha fatto pervenire in mattinata i materiali con cui fare il caseggiato. …. questo il comunicato stampa:
PER PROBLEMI TECNICI E ORGANIZZATIVI ABBIAMO DOVUTO RINVIARE L’INIZIATIVA
PREVISTA STASERA A MONTESCAGLIOSO: LA TENIAMO VENERDI 18
Questa mattina, come avevamo annunciato, un nutrito gruppo del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche è stato a Montescaglioso per tenere l’iniziativa di sensibilizzazione e di promozione all’assemblea prevista per la sera in Piazza Roma.
Purtroppo sono venuti meno i materiali necessari a fare il volantinaggio ed il caseggiato con cui avremmo voluto coinvolgere i cittadini di montescaglioso invitandoli all’assemblea della sera. Per problemi tecnici legati alla stampa dei materiali la tipografia non è stata in condizione di fornirceli. Nell’incontro tenuto il pomeriggio alle 16 nella Sala Consigliare di Montescaglioso, presenti diversi rappresentanti delle organizzazioni e delle associazioni montesi, abbiamo decis0o di spostare l’iniziativa a venerdi 18 per poter cogliere il massimo risultato. La giornata di venerdi 18 si svilupperà con le stesse modalità: caseggiato e volantinaggio la mattina e il pomeriggio ed assemblea in Piazza Roma la sera alle 21 per presentare il Forum Maipiù che si terrà fra il 25 ed il 28 e per discutere la piattaforma presentata alla Regione Basilicata di cui siamo in attesa di risposte. Nonostante il disguido organizzativo, per cui ci scusiamo, la giornata di oggi è stata comunque profiqua perchè ci ha permesso di incontrare diverse associazioni, cittadini e persone colpite dagli eventi alluvionali e dalla frana di Montescaglioso con cui abbiamo potuto rinsaldare relazioni e scambiare valutazioni confrontando le esperienze. Contatti che, certamente, saranno utili a riorganizzare al meglio la partecipazione per la giornata del 18 luglio.