Educazione alimentare e del gusto: al via le attività didattiche alle Cascine di Tavola

fonte: gonews (vedi articolo originale)

Presso il Centro di Educazione del Gusto nel Parco delle Cascine di Tavola, è iniziata l’ attività didattica primaverile rivolta alle scuole sugli aspetti legati all’educazione alimentare e del gusto .
Il programma di laboratori e visite didattiche si svolgerà fino alla fine del mese di maggio e coinvolgerà trenta scuole, con circa mille studenti, provenienti dalla Toscana e da altre regioni, con la possibilità di vari moduli didattici in relazione all’età degli studenti e alla possibilità di permanenza nell’arco della giornata.
Nel programma delle attività didattiche di quest’anno scolastico trovano realizzazione anche alcuni moduli del programma comunitario “Frutta nelle scuole”, a cura dell’Unione Europea, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali . In particolare alcune scuole dell’area metropolitana aderenti al progetto parteciperanno a visite guidate, laboratori di educazione sensoriale con degustazione di frutta di stagione.
Questa attività didattica che si è incrementata nel corso degli anni, caratterizza il Centro Educazione al Gusto di Prato come punto di riferimento per la formazione e l’educazione sensoriale e alimentare rivolta al mondo della scuola.