Conferenza stampa congiunta Altragricoltura,Comitato TerreJoniche: per augurarci un anno nuovo diverso e più giusto

Invito alla conferenza stampa congiunta
Altragricoltura – Comitato TerreJoniche
per info Gianni Fabbris 3466483882

 

2012: gli alluvionati del Metapontino e gli agricoltori di Basilicata non lo rimpiangeranno
Che finisca presto e il nuovo sia diverso….perchè cambiare si deveMatera, Piazza Vittorio Veneto (belvedere sui sassi) 02 Gennaio 2013 ore 10

 

Una delegazione di agricoltori lucani incontrerà i giornalisti a quasi due anni dall’alluvione nel Metapontino mentre sta esplodendo drammaticamente la crisi nelle campagne. Se non si interviene nei primi mesi dell’anno, la campagna agraria del 2013 corre il rischio di essere l’ultima per molte delle aziende lucane.
In conferenza stampa faremo il punto sulla vertenza alluvione mentre stanno cominciando ad arrivare i primi risultati di una iniziativa che avrebbe dovuto avere ben altre risposte e sulla crisi delle aziende agricole regionali. Porteremo una bilancia…. per capire quanto pesa sulle nostre vite l’incapacità di dare risposte ad un territorio, le sue comunità i suoi cittadini, per pesare quanto siamo stati capaci di rispondere ai bisogni incalzando la politica e le istituzioni e (soprattutto) quanto peserà la nostra azione futura.
Porteremo anche tre lettere che leggeremo ai giornalisti: una ai cittadini lucani, una al Presidente De Filippo ed una all’assessore all’agricoltura Mastrosimone.

Vi aspettiamo