10 giorno di sciopero della fame: Maurizio Ciaculli, uno dei 3 produttori agricoli di Vittoria in sciopero della fame è stato ricoverato stamane. Le sue condizioni non sono buone ma nonostante questo continua a rifiutare l’assunzione di alimenti! Bisogna far presto. La Regione Sicilia si affretti ad aprire un tavolo di trattativa!! Martedì audizione con la Commissione agricoltura del Senato.
Ho appreso oggi della notizia di Maurizio CIACULLI, vedendo un servizio e la sua intervista su RAINEWS24. E’ sconcertante apprendere quanto fatto dalla grande distribuzione, che vigliaccamente ha girato le spalle a chi è stato vittima di agropirateria e l’ha denunciato. Ma è possibile conoscere i nomi delle aziende della grande distribuzione?
Potete dare riscontro?
Grazie, Giorgio
Ciao Giorgio,
i soggetti coinvolti sono diversi ed a più livelli di responsabilità. Responsabilità che Maurizio ha denunciato alle autorità competenti. Responsabilità che, evidentemente, possono essere penali ma anche e soprattutto morali e politiche. Lunedi prossimo divulgheremo una lettera rivolta proprio ad alcuni dei soggetti coinvolti con l’obiettivo di risolvere la vicenda “riparando al torto”. Li inviteremo ad un tavolo in regione Sicilia per riportare trasparenza su questa vicenda e, più generalmente, sui rapporti fra gdo e produttori. Primo atto pregiudiziale per discutere è, per noi, quello che la gdo coinvolta rimetta in piedi i contratti commerciali che aveva sottoscritto con Maurizio Ciaculli e che ha “congelato” dopo la sua denuncia. Sarà quella l’occasione per capire chi sono i soggetti cui ci rivolgiamo e che riteniamo responsabili. Un pò di pazienza ….. lunedi sta arrivando.