Ore 8:45 il portavoce Gianni Fabbris è stato ricoverato presso l’ospedale di Castellaneta

Il cordinamento del comitato TJ comunica che questa mattina alle ore 8.45 il portavoce Gianni Fabbris in scioperodella fame da undici giorni è stato portato d’urgenza all’ospedale di Castellaneta.

Questa mattina dopo l’incontro del coordinamento del comitato TJ, il portavoce Gianni Fabbris ha accusato malore.
I dolori come da lui stesso comunciato andavano avanti da questa notte, per cui si è tenuto opportuno chiamare il 118.
Gli infermieri dopo aver controllato i valori hanno deciso, di portare Gianni Fabbris in ospedale per maggiori accertamenti.
La decisione di andare in ospedale non è stata semplice, dato che il nostro portavoce non aveva alcuna intenzione di lasciare il presidio ed è stata proprio l’insistenza degli opertori del 118 e dei membri del comitato a fargli cambiare idea.
Tanti sono già i messaggi di solidiarietà e di incoraggiamento da parte di cittadini e autorità che hanno immediatamente saputo dell’accaduto. Anche per questo motivo il coordinamento del comitato ha deciso di non smontare il presidio e di andare avanti.
Il novo portavoce del comitato da questo momento sarà Patrizia Bitetti.
Nulla cambia da questo momento, dato che le risposte ancora non ci sono da parte delle istituzioni e che le famiglie e le aziende colpite restano in condizione di disagio e in un territorio fortemente debilitato e a rischio.

Patrizia Bitetti, per il Comitato TerreJoniche