tratto da bisceglieonline (vedi l’originale)
…
È stato costituito nei giorni scorsi e ha già raggiunto un numero piuttosto lusinghiero di iscritti (oltre duemila). Il gruppo Facebook Consorzio Mercatincittà Business costituisce un’ulteriore vetrina commerciale on line per le attività del territorio in questa fase di emergenza sanitaria.
«Avevamo espresso diversi giorni fa il nostro apprezzamento per l’iniziativa social BottegZone che denota un mondo nuovo di pensare gli acquisti in tempi di pandemia» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Ora ne registriamo un’altra, sempre ad opera di imprenditori locali, che testimonia la voglia e l’impegno di ripartire utilizzando i social».
Il gruppo Consorzio Mercatincittà Business è promosso da ambulanti biscegliesi con l’obiettivo di mantenere viva l’attività commerciale, organizzandosi in rete per l’acquisto e la consegna a domicilio dei prodotti.
«Cero, manca il contatto umano, ma dopo questa esperienza forse dobbiamo ripensare il modo di rapportarci con gli altri e non solo nel settore del commercio» ha spiegato Carriera.
Un terzo gruppo sorto è ViviBisceglie, con lo scopo di sostenere i settori bar, ristoranti, pub e attività di intrattenimento, in attesa delle riaperture. «L’idea è di Tony Porcelli, valido imprenditore poliedrico e consigliere del Conbitur, il consorzio turistico voluto e sostenuto da Confcommercio Bisceglie» ha ricordato Carriera.
«Questa voglia di agire degli imprenditori biscegliesi denota la loro capacità di rimboccarsi le maniche per mantenere viva l’attività commerciale nella nostra città» ha concluso il direttore Confcommercio Bari-Bat.