TerreJoniche. Il Comitato in assemblea pubblica a Ginosa.

evento-fb-ginosa-22-9-16

Incontro pubblico del Comitato TerreJoniche con il patrocinio del Comune di Ginosa presso il Teatro Alcanices di Ginosa (TA) domani, 22 settembre, ore 18 per parlare di dissesto idrogeologico, nuove misure annunciate e i problemi insoluti.

Proseguono le iniziative del Comitato Terrejoniche legate alla vicenda delle alluvioni 2011 e 2013 in Puglia e Basilicata e alla preparazione del Forum di tre giorni, fra il 7 e 8 ottobre p.v., in occasione dell’anniversario delle alluvioni di ottobre 2013 in cui ci furono 4 vittime.
Dopo gli incontri della settimana scorsa in Basilicata con rappresentanti istituzionali e cittadini nei comuni di Bernalda, Montescaglioso, Scanzano e Pisticci, domani l’assemblea pubblica si terrà a Ginosa con il Sindaco Vito Parisi per analizzare lo stato dell’arte della vertenza sia alla luce delle iniziative in corso da tempo, ma anche delle nuove misure annunciate di indennizzo dei danni subiti nel 2013 nonchè per varare il piano delle iniziative da adottare nei prossimi mesi.
Nello specifico si parlerà di:
1) Bando per i contributi economici ai privati per i danni del 2013: illustrare le modalità di presentazione delle domande, affrontare e rilevare i problemi perché possano essere posti e risolti, raccogliere ulteriori proposte e presentare lo sportello di assistenza.
2) Organizzare le iniziative per pretendere gli indennizzi per il 2011
3) Forum 7/8/9 Ottobre p.v. per la convocazione degli Stati Generali pugliesi e lucani sulle alluvioni e il dissesto idrogeolico per fare il punto sulle esperienze e mettere in campo una fase nuova in Basilicata e nelle vicine aree della Puglia.