TJ. Dopo il lutto, la conta dei danni e la solidarietà … niente resterà impunito!

RIPRENDIAMO LA VERTENZA: ASSEMBLEA DELLE COMUNITA IONICHE COLPITE DALL’ENNESIMO ANNUNCIATISSIMO DISASTRO! 

Assemblea Interregionale congiunta di Basilicatae Puglia ad opera del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche e Altragricoltura

                                 
(info 3342035169)

Comunicato Stampa

Basilicata e Puglia 10 Ottobre 2013

Oggi è il tempo del lutto, del soccorso e della solidarietà nei prossimi giorni quello della conta dei danni

VENERDI 11 Ottobre è il tempo della risposta:

MAIPIU IMPUNITI PER UN DISASTRO FIN TROPPO ANNUNCIATO

Venerdi 11 Ottobre 2013 ore 17 Motel San Marco, Strada statale 175 di collegamento fra Metaponto e Matera, il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche chiama all’assemblea le popolazioni e le istituzioni dei paesi colpiti di Puglia e Basilicata dal più annunciato dei disastri. Morti, dispersi, aziende distrutte, ponti crollati, comunitàe attività economiche stravolte dall’acqua per precise responsabilità politichee legali.
Oggi è il tempo della solidarietà, del soccorso e del lutto, venerdi sarà quello di organizzare la risposta delle comunità Joniche colpite nei beni e negli affetti. Mai più resterà impunita la responsabilità di chi non ha voluto capire e non ha voluto vedere.
Tutte e tutti di nuovo insieme e uniti per organizzare la più forte ed efficace risposta per difendere diritti e dignità dei cittadini, delle comunità, del territorio e delle istituzioni.

In queste ore Altragricoltura e il Comitato TerreJoniche stanno operando nelle aziende colpite dall’alluvione sia nella zona ginosina che materana e i relativi coordinamenti si riuniranno in maniera congiunta domani, 11 Ottobre alle ore 12 c/o il Motel San Marco di Serramarina per decidere le strategie da mettere in campo.

Comitato per la Difesa delle Terre Joniche e Altragricoltura