Terra Terra

In Toscana si dice che il sapere a una certa età è “Tutta terra per ceci” e certamente conoscere e non operare e non trasmettere è destinato a concimare i ceci, ma proprio per questo occorre mettere al sole il nostro operato.
Terra Terra è un blog che vuole occuparsi dei temi più disparati mettendo al centro il sapere che deve essere esercitato e trasmesso in tutte le sue forme senza essere pedante o peggio ancora inaccessibile.
Un blog universale, ancestrale e se vogliamo elementare quindi, che spero possa portarci a condividere gli elementi più basilari del nostro mondo aprendo al confronto e alla consapevolezza.


TERRA TERRA

il blog di Katya Madio

Iafue perlaTerra inizia le sue trasmissioni.
Al via le trasmissioni di Iafue perlaTerra il 26 ottobre alle ore 07:00. Buon inizio tutti noi.
Storie di donne senza paura nel primo anniversario della morte di Omowunmi Bamidele Adenusi
La storia di Eris Petty Stone o meglio Omowuni Bamidele Adenusi, vero nome a cui ha dovuto rinunciare a causa …
L’omo finto esiste ancora?
Gli spaventapasseri raccontano di un modo che forse da qualche parte ancora esiste, dove l'uomo vive del suo lavoro senza …
Art. 9 della Costituzione: ‘la Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio’
Leggo con vivo interesse e condivido alcune affermazioni che uomini importanti del panorama storico-artistico hanno voluto condensare in un libro: …
Paesaggi recuperati. I viaggi della mente.
Inizia oggi questa nuova sezione del blog dedicata al mondo rurale, alle campagne e i suoi protagonisti analizzati attraverso il …
La rivoluzione dei contadini digitali invade la rete.
Solo ieri si è concluso a Bologna, wwworkers, il primo festival dedicato ai lavoratori della rete. Tra le novità importanti …
La ‘Vittoria’ di Altragricoltura.
Non so se gli agricoltori saranno mai i promotori di quella che Carlo Petrini chiama terza rivoluzione industriale, so tuttavia …
Dalla forza delle parole alla vitalità delle azioni…
E’ da poco trascorsa la giornata mondiale contro il razzismo che sulle nostre spiagge iniziano quelle che vengono da molto …